Scuola dell’Infanzia "T. Petrobelli"

e Nido Integrato - Parrocchia S. Cuore di Gesù Bertipaglia

Progetto Educativo

L'asilo ha lo scopo di assicurare ad ogni bambino iscritto di eta'compresa tra i 12 e i 36 mesi uguali condizioni per un adeguato sviluppo psicofisico. Il progetto educativo che accompagna l’attività di questo servizio prevede la ricerca e l’attuazione delle condizioni migliori per lo sviluppo delle capacità percettive, del gioco, e del movimento, della comunicazione non verbale e linguistica: si punta ad uno sviluppo armonico del bambino nella realizzazione di una sua identità e della consapevolezza di sé.
Il nido si propone di essere un ambiente basato sulla cura, l’attenzione, l’ascolto, l’apprendimento e la formazione di ciascun bambino, offrendo un maggior numero di occasioni di crescita sociale rispetto alle mura domestiche.

asilo bottone

Scuola Materna e Nido Integrato

Piazza Bertipaglia 2

35020 - Maserà di Padova (PD)