Sinodo Diocesano

Carissimo/a,

in questo tempo di grande cambiamento, “camminare insieme” è sempre più importante. Stiamo vivendo una rivoluzione epocale e la società è chiamata a riconoscere e interpretare il mondo che cambia.

Proprio per questo, la Chiesa di Padova ha indetto un Sinodo Diocesano a cui la nostra parrocchia sente il desiderio di prendere parte e di portare il proprio contributo.

Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Spazi di dialogo

Proveremo a confrontarci e dialogare insieme in piccoli gruppi chiamati “spazi di dialogo“, nel mese di novembre/dicembre 2021.

Per partecipare ti invitiamo a compilare con i tuoi dati modulo di adesione online a cui puoi accedere premendo sul pulsante qui sotto, entro il 20/10/21. I tuoi dati verranno trattati secondo le modalità illustrate nell’informativa completa disponibile a fondo pagina.

Il 17 ottobre alla messa delle 10:00 saranno presentate alla comunità le 6 persone che si sono messe a disposizione per condurre gli spazi di dialogo e che faciliteranno l’ascolto e il confronto nei piccoli gruppi. Sono loro che si metteranno in contatto con le persone che avranno aderito agli spazi di dialogo per concordare le date e orari dei 3/4 incontri di gruppo previsti.

Speriamo di essere in tanti a cogliere questa preziosa occasione per ripensare la nostra chiesa del domani!

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale

Per approfondire

Se sei curioso di saperne di più, visita la sezione dedicata del sito della Diocesi di Padova: www.diocesipadova.it/sinodo-diocesano