Categorie
Avvisi e Comunicazioni

“Augurio di speranza” #BuonVicinato – Quarta settimana di Avvento

UN INVITO PER LA QUARTA SETTIMANA DI AVVENTO: PORTARE AI VICINI IL NOSTRO AUGURIO DI SPERANZA.

In questa ultima settimana di attesa del Natale, vogliamo come comunità cristiana, provare ad impegnarci ancora una volta a compiere gesti di buon vicinato, per promuovere relazioni positive, sincere, solidali, accompagnati dalla benedizione del Signore.

Siamo reduci dalle ultime restrizioni imposte dal governo per tentare di contrastare ulteriormente la diffusione del coronavirus e allora, mai come in questa settimana, si rende necessario dimostrare la nostra vicinanza e calore a chi ci sta accanto anche solo con un saluto, anche dalla finestra o con una telefonata o, nei giorni in cui ci è concesso, avvicinandoci alle abitazioni dei nostri vicini per suonare il campanello e, a distanza, portare il nostro augurio di Buon Natale.

Sì, perché abbiamo tutti bisogno che qualcuno si ricordi di noi e ci porti un po’ di speranza e fiducia in un tempo migliore.

Il nostro Dio che si fa Bambino, scegliendo di incarnarsi nella nostra condizione umana, regali davvero a ciascuno di noi la certezza di non essere mai solo, perché amato e prezioso ai suoi occhi.

Che sia un buon natale carico si speranza, fiducia, “vicinanza” per tutti!

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale